Agenzia Immobiliare
L’esperienza ultra trentennale maturata nel settore immobiliare, consente all’Agenzia Mihr Servizi Immobiliari di offrire al cliente un servizio ed una consulenza a “tutto campo” avendo sempre in mente l’obiettivo della massima soddisfazione di ogni parte coinvolta.
L’attenta e puntuale applicazione di ogni norma di Legge che regolamenta il rapporto fra cliente e agenzia nonché tutti i complessi adempimenti che governano i negoziati, sono garantiti oltre che da un costante e preciso aggiornamento delle Leggi in materia, da uno staff di consulenti di provata serierà ed esperienza.
L’agenzia Mihr propone trasparenza e massima attenzione nello svolgimento delle trattative ai fini di raggiungere con imparzialità l’interesse delle parti; garantisce inoltre lealtà e applicazione del codice deontologico nel rapporto con i colleghi.
L’attività è rivolta sia al mondo dell’imprenditoria e degli operatori specialistici del real estate legati all’acquisto, alla vendita, alla locazione e alla valorizzazione di immobili ad uso terziario, industriale e commerciale, sia al settore abitativo, presidio di privati e famiglie.
Mihr Servizi immobiliari per dimensione e attraverso l’interazione con agenzie, professionisti e consulenti è in grado di fornire servizi e assistenza in tutti i campi connessi direttamente e indirettamente all’intermediazione immobiliare garantendo soluzioni specialistiche alle complesse tematiche e vastità di monitoraggio rispetto le opportunità offerte dal territorio offrendo così risposte alle esigenze dei clienti.
Iscritta alla Camera di Commercio degli Agenti Immobiliari e Agenti a Titolo Oneroso . N. REA 433962.
Associato Fiaip n° 4610
TARIFFE
Le nostre tariffe si riferiscono agli “Usi e Consuetudini” della Camera di Commercio di Bologna, sono comunque negoziabili e oggetto di trattativa.
- Sono definiti “usi” quei comportamenti generali e costanti osservati dalla collettività per un lungo periodo di tempo, con la convinzione che siano obbligatori. L’impresa può far riferimento a quei modelli nelle materie non regolate dalla legge, o quando espressamente richiamate.
- La Camera di Commercio provvede all’accertamento degli usi locali e alla loro revisione ogni 5 anni; la relativa pubblicazione riporta, secondo un ordine sistematico, le consuetudini vigenti nella provincia in diversi settori economici: immobiliare; residenziale, agricolo-zootecnico; industriale; commerciale; creditizio; dei trasporti.
- La raccolta degli usi costituisce un volume di pratica ed utile consultazione, idoneo a soddisfare le esigenze informative dei privati, degli operatori e degli imprenditori della provincia.
STIME / VALUTAZIONI
- Gratuite in caso di affidamento di incarico.
- Compenso da pattuire in base alla complessità dell’immobile e al reperimento degli elementi necessari alla relativa stesura
PROVVIGIONE IN CASO DI COMPRAVENDITA
- 3% sul prezzo pattuito a carico acquirente;
- 2% sul prezzo pattuito in presenza di incarico in esclusiva;
- 3% sul prezzo pattuito in presenza di mandato alla trattazione non in esclusiva;
- Provvigione minima fissa per immobili al di sotto della fascia di prezzo dei 100.000 euro pari a 3.000 euro;
PROVVIGIONE IN CASO DI LOCAZIONE
- 10% del canone annuo da corrispondere alla sottoscrizione del contratto di locazione.
- In caso di canone facilitato d’ingresso, si farà riferimento al canone annuo a “regime”.
- Provvigione minima fissa per canoni al di sotto dei 1.000 euro mensili pari a 1.000 euro.
PROVVIGIONE IN CASO DI LOCAZIONE CON PATTO DI FUTURO ACQUISTO
- 10% del canone annuo, da corrispondere alla sottoscrizione del contratto di locazione,
- 2% del prezzo pattuito al momento del perfezionamento del contratto di compravendita.
Consulenze, assistenze, contratti di coordinamento commerciale. Da concordare
Le suddette percentuali saranno assoggettate alle imposte di Legge.